- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Posillipo (Na) – Straordinari risultati per le Nazionali Italiane ai Mondiali di Canoa Polo di Saint Omer.

La formazione maschile, nella quale militava il compianto atleta rossoverde Antonio Marino, tragicamente scomparso due mesi fa, ha conquistato un prestigioso bronzo, vincendo la finale per il terzo posto contro la Polonia, 5-4 al Golden Goal. Tutta la squadra ha dedicato lo splendido risultato proprio ad Antonio.

Tutte le formazioni italiane hanno onorato la memoria di Antonio Marino. Le canoe azzurre hanno portato il nickname e il numero di gara di Antonio: «Toto #8».
 
Ottima prestazione anche della nazionale Senior Femminile, terzo posto e medaglia di bronzo anche per le ragazze azzurre.
 
Tra le protagoniste dell’eccellente risultato anche la giocatrice rossoverde Ada Prestipino.
 
Grande soddisfazione anche per lo staff tecnico del C.N. Posillipo. Dietro i traguardi raggiunti dalle formazioni nazionali infatti c’è anche il lavoro di Francesca Ciancio, responsabile tecnico squadra nazionale senior femminile, e Rodolfo Vastola, responsabile tecnico senior maschile e direttore tecnico delle squadre nazionali, figure di eccellenza dello staff rossoverde.
 
Il Presidente del C.N. Posillipo Aldo Campagnola si congratula per i risultati ottenuti e, al Circolo, verrà innalzato il Gran Pavese per celebrare giocatori e staff.