- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel post gara di Udinese-Napoli Fabio Cannavaro ha commentato il pareggio ai microfoni di Dazn.

Sulla gara: “Penso che al di là dell’aspetto tattico oggi sia stato decisivo l’atteggiamento. Il Napoli era venuto per vincere, questo pareggio ha un sapore diverso perché arriva contro una grande squadra e deve servire per le prossime partite. Sarà difficile, ma ci crediamo”. Poi continua: “Si sa quanto è forte il Napoli e quanto è difficile giocarci contro, per controllo della palla e copertura degli spazi. Nel secondo tempo ho detto i ragazzi che i primi 15 minuti sarebbero stati importanti, poi ci sta che quando si gioca contro attaccanti come Osimhen ci sta prendere gol al primo tiro. Poi ho provato con i cambi, ho detto che ci sarà bisogno di tutti. Sto cercando di togliere paura ai ragazzi, a Bologna abbiamo colpito un palo, oggi abbiamo pareggiato. La squadra è viva e quessto mi fa stare tranquillo”.

Scontri diretti: “Con il lavoro che stiamo facendo da quando sono arrivato. Dobbiamo sapere che andiamo su due campi difficili come Lecce e Frosinone, ma soprattutto giocheremo in casa con l’Empoli. Abbiamo il futuro nelle nostre mani, se continueranno a darmi le risposte che hanno dato oggi continueremo ad essere vivi. Sono arrivato da poco, abbiamo affrontato tre squadra forti che sapevamo avrebbero avuto il pallone in mano. Nelle prossime gare saremo noi a dover giocare e quando ci saranno tutti, perché oggi ci mancavano tre uomini rispetto a Bologna, dovremo vedercela nelle ultime tre”.

Gol di Osimhen: “L’errore è stato farli crossare. Avevo spiegato ai difensori di provare a limitarlo e impedirgli di entrare. Lui è passato in mezzo, queste sono cose su cui dovremo lavorare. Da quella situazione lì non dobbiamo mai lasciarli crossare”.