- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ieri è sceso in campo con la maglia della nazionale incantando tutta la squadra a suon di giocate. Suo anche l’assist a Ciro Immobile per il definitivo 2-0.

La nazionale italiana è il momento di massima espressione per ogni calciatore. Consacrarsi con questa casacca significa consacrarsi finalmente come grande calciatore. Il talento di Lorenzo Insigne non è apprezzato infatti solo dai tifosi partenopei ma anche da tutti gli italiani che sperano di vivere un Europeo da protagonisti.

La partita di ieri, contro la modesta Irlanda del Nord ha messo proprio in risalto le caratteristiche del capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Si trova perfettamente a suo agio nel 4-3-3 come esterno sinistro, la sua posizione preferita.

Inoltre si nota il grande feeling con l’amico Ciro Immobile. Ai tempi del Pesare i due aerano un’accoppiata molto affiata e lo stanno dimostrando anche su palcoscenici ben più grandi. 

Inoltre Insigne sembra trovarsi anche molto bene con il terzino sinistro Emerson Palmieri che più volte è stato proprio accostato al Napoli. Magari questo potrebbe anche segnare un buon segnale per Aurelio de Laurentiis che da tempo prova a portare alla sua corte l’ex giallorosso ora in forza al Chelsea.

Bene così quindi per la nazionale che ha messo il primo tassello per la qualificazione ai Mondiali di calcio del prossimo anno e bene anche Insigne che è diventato ormai la bandiera della nostra nazionale.