- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Al Bosco di Capodimonte arrivano i laboratori di botanica e attività ludico-sportive per i diversamente abili. 
I Servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte, rinnovano per il secondo anno, un programma di incontri dedicato ai ragazzi disabili e alle loro famiglie: Un Bosco Reale per TUTTI. Ai laboratori e alle tradizionali attività ludico-sportive nel Bosco, da quest’anno si affiancheranno anche visite guidate nel Museo. Tutti gli incontri sono organizzati in collaborazione con Coop. Soc. Tulipano, Ass. Autism AID – Famiglie in Rete.

Un genitore o accompagnatore avrà diritto al’ingresso gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 081.7499130. Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 30 marzo, alle 10. 

‘Zefiro torna e il bel tempo rimena’… Primavera a Capodimonte
Per festeggiare l’arrivo della primavera, citando il celebre sonetto del Canzoniere di Petrarca che descrive gli effetti positivi e rasserenanti derivanti dal ritorno della bella stagione, i Servizi educativi del Museo organizzano un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili, e per i loro genitori e familiari una visita a tema gratuita nel Museo con inizio alle 10.30: dalle rappresentazioni allegoriche della Primavera alle nature morte barocche.