- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Le Catacombe di San Gennaro si sono aggiudicate il prestigioso premio per “Migliore esperienza al Mondo” nell’ambito dei “Global Remarkable Venue Awards 2020″ conclusisi lo scorso 20 gennaio.

Si tratta di un premio internazionale che celebra i musei e le attrazioni che offrono agli utenti delle incredibili esperienze in tema culturale. Le Catacombe di San Gennaro quindi si sono aggiudicati 1 dei 7 titoli messi in palio.

Le sette categorie di premi sono le seguenti: Most Remarkable Venue; Best Museum; Best Attraction; Best Landmark; Best Onsite Experience; Most Innovative Venue e Best Hidden Gem. I premi sono stati vinti in sei differenti paesi. Italia; Francia; Spagna; Paesi Bassi; USA; Regno Unito e Irlanda.

Queste le parole di Vincenzo Porzio, socio della Cooperativa La Paranza: “Vi ringraziamo perché con le vostre recensioni e le tante votazioni, avete reso possibile questo sogno. È una grande soddisfazione sapere che grazie alla passione e alla competenza delle nostre guide, l’esperienza alle Catacombe di San Gennaro è per voi una “scoperta” ricca di professionalità ed emozione. Questo premio conferma ancora una volta l’importanza del legame che un sito culturale riesce a creare con il territorio e con la comunità circostante. Un legame che è soprattutto partecipazione alla vita culturale della nostra straordinaria città”.

Di Stefano Colasurdo