- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giovanni a Teduccio – Il noto Centro Asterix, luogo ci cultura e aggregazione giovanile, è in balia delle onde con le istituzioni che fanno orecchie da mercante.

Già, perché ci sono persone che il Centro Asterix lo vivono da anni portando avanti momenti di grande cultura attraverso anche dei progetti di alcune associazioni. Ed è stata proprio una di queste persone a denunciarne l’accaduto sul proprio profilo social.

Roberto Masullo ha denunciato infatti pubblicamente degli atti illegali che si sono registrati nella struttura di via Domenico Atripaldi. Il centro giovanile sarebbe stato infatti dapprima occupato, poi allagato ed infine mai liberato.

Queste le parole di Roberto Masullo che da anni vive questo luogo cercando di portarne in alto il nome: “Intanto al Centro Asterix. Occupato, allagato e mai liberato. Cultura si, ma dell’abuso e dell’invadenza. Teatro del vittimismo isterico. Opportunismo mascherato ad arte. Imprenditori della cultura sulle spalle della “res publica”. Il tempo delle passerelle politiche è scaduto. Le istituzioni, oltre a prendere posizione, dovrebbero dare seguito con FATTI oltre alle CIARLE, ai battibecchi ed alle quisquilie di palazzo.

La legalità, come del resto la politica, dovrebbe esprimersi in e , lasciando il tempo degli slogan per le campagne elettorali. Ebbene, voi che ne avete l’autorità e che avete, nelle intenzioni, la lotta all’illegalità ed il contrasto ad ogni forma di violenza, perché ve ne restate a guardare? Si perché il centro in questi anni è stato violentato, oggetto di manipolazioni e cinico opportunismo. Se qualcosa avete fatto, evidentemente quel qualcosa non è bastato, e voi sarete responsabili di tutto questo. Come presidio di legalità fate acqua da tutte le parti.”

Intanto al .

Occupato, allagato e mai liberato.
Cultura si, ma dell’abuso e dell’invadenza.
Teatro del…

Pubblicato da Roberto Masullo su Giovedì 14 gennaio 2021

Stefano Colasurdo