- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Casalnuovo di Napoli (Na) – Non ha mezze misure Massimo Pelliccia, il primo cittadino di Casalnuovo, si scaglia contro l’ultima ordinanza del Governatore Vincenzo De Luca che chiude le scuole di ogni ordine e grado della Campania per arginare la diffusione del coronavirus. 

Possiamo continuare a contrarre il virus utilizzando i treni Campani” tuona oggi il sindaco recentemente rieletto, tra le file del centro destra locale, nel comune della città metropolitana di Napoli.

In un’area come quella della provincia napoletana dove la dispersione scolastica è tra le più alte del Paese in molti non hanno accettato la chiusura del Governatore volta a contrastare il Covid e gli assembramenti. 

Tra le polemiche non possono mancare quindi le immagini, sotto gli occhi di tutti, degli assembramenti sui mezzi del pubblico trasporto napoletano. Treni gestiti proprio dalla Regione Campania. Una chiusura, quella degli istituti scolastici, che l’ex sindaco di Salerno ha ritenuto necessaria per diminuire l’afflusso sui mezzi di trasporto.

Una notizia che però ha indignato ancor di più gli operatori della scuola che oggi sono in sit-in sotto la sede della Regione. “Perché devono pagare sempre i più piccoli” si chiedono i manifestanti a Santa Lucia.