- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gabriele Cioffi, a DAZN, ha parlato dopo la sconfitta dell’Udinese nel match con il Napoli: “Bisogna sempre guardare cosa non ha funzionato? Guardiamo cos’è andato. L’atteggiamento è stato giusto, non mi è piaciuto quello dei primi 10 minuti. Troppo passivi. In generale. Nella copertura e nel gioco. Hanno corso, lottato, giocato con idee. Ripartiamo da qui”. 

Tanti uomini in fase offensiva: “E’ un atteggiamento che va in relazione alle caratteristiche dei giocatori. Abbiamo profondità, gamba, gioco, castrarli per un concetto tattico è sbagliato. Rispettiamo le grandi, siamo uno step sotto, ma ce la giochiamo. Portare tanti numeri nasce da un atteggiamento difensivo ferreo. Mi dispiace fare i complimenti agli attaccanti in una gara senza punti, ma il lavoro è stato grande. Nasce tutto da loro”. 

Gol subito: “Rammarico! Ne parlerò con i ragazzi, il rammarico è sulla gestione. L’atteggiamento era giusto, c’era gestione, partendo forte avremmo messo in difficoltà del Napoli che non ha cambiato modo di giocare. Il primo tempo andavano a turno Fabian Ruiz e Anguissa. Però bene, per me c’è da essere positivi, non ci sono ferite da leccare. Aspettiamo la sosta”.