- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – In questi giorni è spopolato sui social il video di un ragazzino che prende i comandi nella cabina di guida del treno circumvesuviana senza essere fermato da nessuno.
 
Si richiedono quindi le dimissioni immediate di tutta la dirigenza dell’EAV che non è stata capace di fermare un atto del genere. Atto che avrebbe potuto portare disagi al treno ma non metterlo in pericolo. La cabina di guida infatti era posta sul lato posteriore del treno datp che ci sono due cabine alle due estremità.
 
Questo il post di Umberto De Gregorio: “EAV – Il video di un ragazzo che si introduce irregolarmente, forzando la porta dalla carrozza viaggiatori, nella cabina di comando di un treno della circumvesuviana, sta facendo il giro del web. Naturalmente parliamo di una cabina disattivata, in quanto si tratta di un treno a doppia carrozza dove il comando di tutto il treno è nella cabina anteriore. Tuttavia il video è di effetto, il ragazzo si diverte e si compiace come se stesse ad un parco giochi”. “Stiamo sporgendo denuncia alle forze dell’ordine e credo che il ragazzo sarà a breve individuato. Non si può derubricare il fatto ad una bravata. Ci auguriamo misure forti ed esemplari per lui e per chi ne ha patria potestà. Si dice “dovete controllare”. Abbiamo telecamere ovunque, quando qualcuno viene individuato cosa succede? Lancio di pietre, atti osceni in luogo pubblico, vandalismo: purtroppo troppo spesso non succede nulla a chi compie questi atti. Cosi facendo vince il senso di impunità. I controlli preventivi ovunque sono impossibili. Serve maggiore severità per chi viene beccato per favorire la cultura del rispetto e della legalità”.