- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – La Circumvesuviana è ancora al centro dell’attenzione per i numerosi disservizi a danno dei pendolari. L’Ente autonomo Volturno infatti annuncia la cancellazione di tredici corse suddivise tra le tratte Napoli-Sorrento (5), Napoli-Baiano (4) e Napoli-San Giorgio a Cremano via centro direzionale (4).

La notizia è una beffa per coloro che utilizzano il trasporto pubblico vesuviano. Le cancellazioni delle corse arrivano nel primo giorno di “ripristino integrale del servizio nella fascia serale” e di eliminazione della “sospensione dei servizi nella fascia centrale, fatta salva una riduzione minima delle corse su alcune linee”.

E’ stata l’azienda a dare l’annuncio, giustificando le soppressioni delle corse con problemi di “disponibilità del personale.

Enzo Ciniglio, portavoce del gurppo pendoalri “No al taglio della Circumvesuviana”, in una nota sottolinea come “dopo l’annuncio di venerdi del ripristino integrale del servizio, escluso le domeniche e i festivi, stamane Eav annuncia sulle linee vesuviane nuovi disservizi e soppressioni

Ciniglio prosegue dicendo che “in Eav sembra che vige la regola che quello che si stabilisce la sera non vale la mattina. Noi pendolari siamo stanchi di essere sbattuti tra treni, bus e disservizi. Chiediamo rispetto e certezze per poter organizzare le nostre giornate lavorative”, ha concluso il portavoce.