- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caivano (Na) – Trenta persone in fila in attesa di acquistare la dose e andare via. I carabinieri hanno faticato non poco per intercettare il pusher in azione in uno dei tanti palazzi del parco Verde di Caivano, comune in provincia di Napoli. L’uomo, alla vista dei militari, ha chiuso il portone e si è dato alla fuga. I militari del Nucleo Investigativo di Catello di Cisterna sono riusciti ad entrare all’interno dell’edificio di cinque piano e dopo varie ricerche sono riusciti a risalire al pusher.

E’ stato il dettaglio dell’ascensore ad attirare l’attenzione dei carabinieri: era infatti bloccato al quinto piano. Aperto il vano la sorpresa: l’uomo – che con una mano manteneva il borsello pieno di soldi e con l’altra la busta piena di droga – non ha potuto fare altro che consegnarsi.

Si tratta del 42nne Giuseppe Ruocco, già noto alle forze dell’ordine. Nella busta c’era un vero e proprio market ambulante della droga. Sono stati rinvenuti e sequestrati 26 grammi di cocaina suddivisa in 28 dosi, 100 dosi di eroina per un peso complessivo di 93 grammi, 16 grammi di crack per 78 dosi, 200 grammi hashish ripartita in 152 dosi. Era tutto pronto per la vendita. Sono stati infatti sequestrati anche 2153 euro provento del reato custoditi nel borsello. I Carabinieri hanno anche sequestrato un “manoscritto” con sopra la contabilità dell’attività svolta. L’arrestato, è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.