- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il colonnato dello storico palazzo Baronale di Torre del Greco illuminato con i colori dell’arcobaleno. È una delle iniziative promosse nel fine settimana nella città vesuviana in occasione della terza giornata nazionale della promozione del neurosviluppo. A promuovere le varie manifestazioni sul territorio torrese è l’unità operativa complessa di neuropsichiatria infantile dell’Asl Napoli 3 Sud, in linea con la società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.
Promuovere il neurosviluppo – spiegano gli organizzatori delle iniziative – significa identificare precocemente i segnali dei disturbi e attuare azioni rivolte alla diagnosi precoce e all’intervento riabilitativo”. Domani a Torre del Greco, presso il centro per i disturbi dello spettro autistico dell‘ospedale Maresca sarà inoltre attivo uno sportello di ascolto ed informazione per i genitori, con una giornata di screening a supporto delle famiglie. Da domani sera, poi, il colonnato della casa comunale, palazzo Baronale, sarà illuminato con i colori dell’arcobaleno: “Esprimeremo così – spiegano dal Comune – la varietà degli aspetti coinvolti nel neurosviluppo.
L’amministrazione, sensibile ai bisogni del territorio e consapevole della necessità della sinergia istituzionale, ha deciso di illuminare il palazzo di città a supporto delle iniziative a tutela dei minori fragili. Promuovere il neurosviluppo significa sostenere una crescita armonica”.