- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Napoli intende premiare la SSC Napoli con una cerimonia ufficiale, di respiro istituzionale. Una manifestazione che, presumibilmente, si terrà al Maschio Angioino, nella sede del Consiglio Comunale, la Sala dei Baroni. Anche perché tutto l’iter procedurale è partito proprio da una delibera consiliare, votata all’unanimità. Il Comune di Napoli, con in capo il Sindaco Gaetano Manfredi, intende premiare i Campioni d’Italia tutti: i calciatori, l’allenatore Luciano Spalletti, il presidente Aurelio De Laurentiis ed anche con la presenza di tutti i dirigenti e i vari staff. L’intenzione è quella di riconoscere il lavoro di tutti coloro che fanno parte dell’intero mondo del Calcio Napoli.

Questo il contenuto della delibera di Consiglio Comunale:

PREMESSO:
– che, la S.S.C Napoli non raggiungeva la vittoria del campionato italiano dal 1990, quindi da ben 33 anni;
CONSIDERATO:
– che, la vittoria del campionato italiano da parte della S.S.C. Napoli, rappresenta non solo un riscatto sportivo ma anche un riscatto sociale, cosa tangibile anche dalle numerose immagini dei nostri concittadini in festa nelle piazze italiane ed estere; – che, la particolare attenzione mediatica raggiunta, anche grazie ai risultati sportivi degli ultimi tempi, ha senza dubbio contribuito alla forte ripresa sia turistica che economica della nostra città;
IMPEGNA
il Sindaco e la Giunta a voler predisporre un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale a tutta la rosa della S.S.C. Napoli ed al suo allenatore, valutando l’ipotesi di un conferimento della cittadinanza onoraria per meriti sportivi.