- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Procura di Napoli Nord, con il pm Patrizia Dongiacomo, ha chiesto nuovamente l’arresto per l’ex senatore Vincenzo Nespoli, accusato di tentata concussione. Discuterà venerdì la richiesta davanti al tribunale del Riesame di Napoli. La richiesta di arresto era già stata rigettata dal Gip del Tribunale di Napoli Nord Valentina Giovanniello ma la Procura ha impugnato la decisione e ora la vicenda è finita davanti al Riesame.

“Il provvedimento con il quale il gip di Napoli Nord ha rigettato l’arresto è giuridicamente ineccepibile – afferma l’avvocato Rosario Pagliuca, legale dell’ex senatore – siamo fiduciosi sull’esito del pronunciamento da parte dei giudici”.

Secondo la Procura i fatti si sarebbero verificati ad Afragola (Napoli), dove Nespoli è impegnato in una campagna contro la ditta che si sta occupando del servizio di nettezza urbana. La società è inadempiente e Nespoli, secondo l’accusa, avrebbe tentato di costringere il dirigente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Afragola a indire una nuova gara di appalto per sostituire la ditta attuale.