- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Era partito tutto come un corteggiamento. Due ragazzi di colore che in maniera galante cercavano di fare colpo su una ragazza che era in discoteca per passare una serata in compagnia. Ma la chiacchierata si è trasformata in rapina.  La notte di venerdì su sabato in una discoteca di Coroglio due 22enni del Senegal, i quali erano già noti alle forze dell’ordine, Gueye Baye Mor e Mboup Baye Mory, si erano avvicinati ad una 20enne di Napoli iniziando a parlarle del più e del meno. Provavano a essere galanti e a fare colpo su di lei raccontando la storia della loro vita. Poi lo scambio di battute si è rivelato essere solo un pretesto per essere più vicini e allungare le mani sul suo Samsung S7.

Appena i due se ne sono impossessati la ragazza ha gridato per richiamare l’attenzione e in suo aiuto sono accorsi amici e il cugino. Hanno tentato di riprendersi lo smartphone e c’è stato uno “scambio” di spintoni e strattoni; anche la ragazza ha tentato di tenere fermi i due malfattori, poi ha telefonato al 112. È intervenuta sul posto una pattuglia di carabinieri del nucleo Radiomobile del reparto operativo di Napoli in circuito in zona. 

I militari sono entrati nel locale e hanno bloccato i due: perquisendoli, poi, hanno recuperato il cellulare e lo hanno reso alla vittima. Per Gueye Baye Mor e Mboup Baye Mory è scattato l’arresto per rapina impropria e sono stati giudicati con rito direttissimo venendo condannati a 2 anni con sospensione della pena. Dopo il grande spavento la ragazza si è tranquillizzata e ha potuto raccontare la sua drammatica vicenda.