- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A partire dal 31 dicembre 2020 prende il via la campagna vaccinale contro il Covid diretta al personale in servizio presso le strutture sanitarie collocate sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord. Ecco chi potrà riceverlo e come bisognerà procedere per l’iter di richiesta.

Potranno usufruire del vaccino tutti coloro che:
– sono in servizio presso le strutture sanitarie del territorio
– hanno già espresso la volontà di vaccinarsi nelle scorse settimane mediante il modulo messo a disposizione sul sito dell’ASL Napoli 2 Nord sono invitate a controllare il proprio indirizzo mail e il proprio numero di telefono per verificare l’arrivo di informazioni relative al proprio appuntamento presso il centro vaccinale di riferimento.

Le vaccinazioni – spiegano dall’Asl napoletana – procederanno dando priorità al personale delle strutture ospedaliere e del servizio di emergenza territoriale, per poi coinvolgere quanti lavorano nelle strutture sanitarie del territorio. Nel corso della campagna saranno contattati tutti i dipendenti dell’ASL, anche quanti non hanno ancora manifestato la propria adesione mediante il modulo online”.

Si ricorda che per sottoporsi a vaccinazione occorre:
– Presentarsi con puntualità nel giorno, all’ora e nel luogo indicato via mail o sms per l’appuntamento. È fondamentale il rispetto della puntualità; sarà permesso l’accesso al centro vaccinale solo pochi minuti prima dell’orario fissato per la vaccinazione.
– Portare con sé la tessera sanitaria ed un documento di identità
– Essere in buona salute e non presentare alcun sintomo febbrile. In caso di improvviso malessere che impedisca di recarsi a vaccinazione nel giorno fissato è indispensabile avvisare tempestivamente:
o il centro di gestione degli appuntamenti per le vaccinazioni inviando una mail a [email protected]
o la direzione sanitaria dell’ospedale presso è fissato l’appuntamento inviando una mail all’indirizzo di riferimento (per Pozzuoli [email protected]; per Ischia [email protected]; per Giugliano [email protected]; per Frattamaggiore [email protected]).

Si ricorda a quanti non lo abbiano già fatto di verificare a questo link che il proprio numero di cellulare e la propria mail personale siano correttamente registrati nell’anagrafe in uso dal centro prenotazioni vaccinazioni.

Nei prossimi giorni – chiariscono dall’Asl Napoli 2 Nord – la campagna vaccinale sarà estesa ai pazienti e al personale delle residenze per anziani pubbliche e private. L’appuntamento in questo caso sarà fissato direttamente dalle equipe mobili che si recheranno presso le strutture”.