- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Paura e spavento all’alba di questa mattina nella centralissima piazza Cavour a Napoli. Dove, a ridosso della chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, è crollato un solaio.

Una parte dell’edificio, appartenente alla chiesa napoletana, si è letteralmente sbriciolato sull’asfalto. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Il traffico resterà così interdetto fino, almeno, all’arrivo dei pompieri.

Solo per fortuna al momento del crollo non vi erano cittadini in transito. Al momento non si registrano quindi feriti. Mentre non mancano le denunce e prese di posizione da parte della cittadinanza. 

“Da mesi c’erano le transenne, perché cadevano calcinacci – chiariscono da Potere al Popolo Napoli – . Da qualche giorno era stato puntellato. Ma le piogge degli ultimi giorni – molto probabilmente – avranno peggiorato sempre più le condizioni già pessime dello stabile fino al crollo“.
 
Solo per fortuna non registriamo morti – ha spiegato invece il sindacalista, Giuseppe Alviti –  ma certamente non possiamo non sottovalutare e sottolineare che questo ennesimo crollo è figlia della latitanza delle istituzioni demandate appunto ai controlli statici di questi edifici“.