- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Dammi la fede o sparo al bambino”, questa la minaccia di due rapinatori nei confronti di un uomo, ieri sera alle 19.30, a via Santa Maria a Cubito tra Chiaiano e Marano di Napoli.

Bloccato nel traffico di un caldo lunedì, un uomo era in auto con suo figlio quando una motocicletta si è avvicinata al finestrino del passeggero dove era seduto il piccolo. Uno dei due uomini in sella allo scooter ha estratto con naturalezza una pistola puntandola alla testa del bambino e intimando il padre a consegnargli la fede.

Preoccupato per la vita del figlio, messa a repentaglio per qualche grammo di oro, l’uomo non ha esitato a sfilarsi la fede e a consegnarla ai malviventi che, una volta afferrato il bottino sono sfrecciati via.

Attimi di terrore per i due passeggeri, protagonisti di una sfortunata vicenda che poteva trasformarsi in tragedia. Come riportato da Fanpage, però, secondo altri cittadini della zona non sarebbe questo un caso isolato, infatti negli ultimi giorni, dichiarano, si sono verificati episodi simili che probabilmente potrebbero essere riconducibili ai due ladri.