- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – ”Nella nostra città esistono realtà artistiche e imprenditoriali di grande qualità, gestite da cittadini che hanno avuto la capacità, il coraggio e la costanza di portare avanti il proprio sogno e trasformarlo in una opportunità occupazionale”. Così il sindaco di San Giorgio a Cremano (Napoli), Giorgio Zinno, che ha incontrato Antonio e Francesco, due fratelli che hanno aperto una Accademia di arte e spettacolo nella loro città, nel comune vesuviano.

La struttura è stata aperta dai giovani fratelli nel 2019 prima della pandemia, grazie al progetto ‘Resto al Sud’, che finanzia e sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali. Antonio, 31 anni, è ballerino professionista, diplomato in danza classica, moderna e jazz mentre il fratello Francesco, 28 anni, è laureato in Scienze del Turismo con indirizzo manageriale. Sostenuti dal papà Valerio che li ha supportati nel percorso, nel 2018 hanno avviato l’iter per ottenere i fondi necessari all’apertura della Scuola e nel 2019, dopo aver ottenuto il finanziamento, sono riusciti finalmente ad inaugurare il centro, presentando un’ampia offerta formativa. Lo stop imposto dalla pandemia di lì a poco li ha costretti a sospendere le attività per molto tempo, ma i due fratelli non si sono arresi e, dopo le aperture, sono ripartiti più forti e motivati.

”Abbiamo deciso di investire qui con impegno e passione, di non lasciare la nostra città, anche per offrire un futuro occupazionale a tanti giovani che amano avvicinarsi alle attività dell’Accademia e sono desiderosi di imparare” spiega Antonio. ”Amiamo dire che ci rivolgiamo a una fascia d’età dai 4 ai 99 anni. Mi auguro che un giorno chi frequenta l’Accademia, possa diventare professionista con un ulteriore percorso di studio e formazione così come lo è stato per me”.