- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli e la Campania nuovamente protagonisti durante la serata più importante del cinema italiano. Il David di Donatello come miglior attrice non protagonista 2019 è stato vinto da Marina Confalone per il ruolo nel film “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. L’attrice napoletana, al suo quinto David, tra questi uno come miglior protagonista, ha dedicato il premio alla sua terra e ai napoletani. Sul palco, commossa, ha dichiarato: “Il regista Edoardo de Angelis ha raccontato la nostra terra, la Campania, dedico il premio alla nostra terra e ai napoletani di buona volontà”. 

Molto soddisfatto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per l’importante riconoscimento all’artista partenopea: “Sono davvero felice della splendida affermazione di Marina Confalone che ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista grazie alla magnifica interpretazione di Zì Marì nel film di de Angelis. La sua dedica ai napoletani che hanno buona volontà mi ha colpito e commosso. Grazie Marina, Napoli e tutti i napoletani di buona volontà ti amano”. 

La Cerimonia di Premiazione che ha tenuti incollati alla tv milioni di spettatori è stata trasmessa, ieri sera, in diretta su Rai 1 e condotta da Carlo Conti. Sul palco degli ex Studi De Paolis di via Tiburtina di Roma son saliti grandi ospiti, star italiane e internazionali, per premiare ed essere premiati. Tra loro: Tim Burton, Roberto Benigni, Dario Argento, Alfonso Cuarón, Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Raoul Bova, Isabella Ferrari, Serena Rossi, Enrico Brignano e tanti altri.