- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I membri del Pd attaccano a spada tratta il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per la possibile candidatura in Calabria. Secondo gli esponenti il primo cittadino partenopeo si starebbe distraendo dai suoi adempimenti.

Continuano le polemiche ai danni della fascia tricolore Luigi de Magistris. Il sindaco oggi è stato accusato palesemente da Gennaro Acampora e Pasquale Esposito. Stando alle parole di questi ultimi DeMa avrebbe praticamente accantonato le sue responsabilità per assicurarsi il futuro.

Tra pochi mesi infatti scadrà il suo mandato e si lancia quindi uno sguardo al futuro. Una decisione, quella sulla Calabria, che sarà presa nei prossimi giorni. De Magistris ha infatti comunicato che tra i giorni di domenica e lunedì comunicherà pubblicamente la sua decisione.

Queste le parole in coro di Gennaro Acampora e Pasquale Esposito sulla candidatura in Calabria di de Magistris: “A pochi mesi dalla fine del suo mandato come sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha solo due cose in mente. Resistere e salvare la sua poltrona fino alla fine. E trovarne una più comoda su cui rimanere. E così, mentre noi pensiamo al futuro della città, costruendo confronti tra le forze politiche per ottenere una legge che risani i conti e chiudere l’enorme voragine creata dalla pessima amministrazione arancione, il sindaco dedica il suo tempo all’ennesimo rimpasto di giunta. Ad attaccare le forze politiche che lavorano per il bene della città e alle sue ambizioni calabresi.

Tutto ciò lo ha evidentemente distratto dall’opportunità che si apre in questa fase con le risorse del Recovery grazie alla battaglia che il Governo ha condotto in Europa. Facciamo dunque appello a quelle forze responsabili che ancora oggi sostengono questa amministrazione. Prendere le distanze definitive da questo teatrino che dimostra come il sindaco utilizzi palazzo San Giacomo solo per rafforzare le sue ambizioni personali”.

di Stefano Colasurdo