- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La Galleria Umberto I non vive affatto un bel momento. Sono mesi che si susseguono le denunce da parte dei residenti della zona e delle autorità. Il degrado purtroppo è all’ordine del giorno.

Si tratta di uno dei più importanti luoghi di interesse turistico e non solo. Eppure i napoletani, non tutti ovviamente, non sono in grado di mantenere un certo contegno. Negli ultimi giorni ignoti hanno dato fuoco alle recinzioni marcando anche una certa pericolosità.

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina facebook: “È l’ennesimo episodio che racconta della grave situazione in cui versa la galleria monumentale, uno dei maggiori simboli di Napoli. Denunciamo da tempo come questo luogo, che andrebbe tutelato e salvaguardato, sia in balia del degrado, dei vandali, degli incivili e dell’abbandono totale da parte delle istituzioni. Da tempo lanciamo appelli alla Soprintendenza che, purtroppo, nonostante le numerose nostre richieste di interventi di restauro e di un servizio di vigilanza continua, prosegue nel tenere voltata la testa dall’altra parte ed intanto la storia della città cade a pezzi. Tutto questo è molto triste”.