- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ribadisce la sua contrarietà contro la vigente chiusura anticipata alle 23 di bar, pub e locali della movida, messa in atto dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nel corso di un intervista, a Teleclubitalia, il primo cittadino partenopeo ha annunciato che nella giornata di domani, giovedì 28 maggio, emanerà un provvedimento per ripristinare gli orari normali degli esercizi notturni del capoluogo campano. “Farò delibere e ordinanze per consentire nuovamente l’apertura oltre questo orario” ha commentato Dema, ponendosi in maniera alquanto citrica nei confronti dei provvedimenti messi in atto dalla Regione.

Questa è la prova che il lanciafiamme non funziona – ha chiarito, ironizzando, il sindaco metropolitano – se era efficace doveva funzionare sia nella fase 1 che nella fase 2. Noi dobbiamo responsabilizzare le persone. Dobbiamo dire riprendiamo le nostre attività ma dobbiamo stare attenti”.

Eviterei – ha concluso de Magistris – decisioni che sono punitive in maniera inutile e tendono a colpevolizzare il cittadino”.