- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Le analisi svolte dell’Arpac e pubblicate sul sito dell’agenzia regionale di protezione ambientale della Campania, “escludono la presenza di rischi per la salute della popolazione. I rilievi effettuati dell’Arpac per il monitoraggio della qualità dell’aria hanno escluso il superamento dei limiti di concentrazione degli inquinanti”. Così, in una nota, l’Ambiente Spa, l’azienda di San Vitaliano nella quale domenica scorsa si è sviluppato un incendio di grosse dimensioni.

Nel comunicato stampa, l’amministratore unico Bruno Rossi, ha ricordato anche che Ambiente Spa “non è un centro di raccolta di ecoballe, ma una piattaforma di raccolta e trattamento rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata in molti comuni, nonché azienda riconosciuta da tutti i consorzi di filiera aderente al Conai” e che ha “sempre perseguito l’obiettivo di svolgere la propria attività nel rispetto delle norme, della salute della popolazione e delle maestranze”. Ambiente Spa “si è immediatamente impegnata nella messa in sicurezza del sito e nell’attivazione di tutte le procedure e gli strumenti utili a contenere ed eliminare ogni tipo di disagio ambientale”.

L’azienda ha subito “un danno straordinario”,ma non ci sentiamo messi in ginocchio. Siamo abituati a lavorare duro per ottenere i risultati. La nostra avventura – ha assicurato Bruno non si ferma qui. Ricostruiremo un’azienda ancora più innovativa e sostenibile per il nostro territorio e per tutti i nostri lavoratori”.

Bruno, infine, ha ringraziato “tutti i propri dipendenti che si sono prodigati senza risparmiarsi per collaborare allo spegnimento delle fiamme, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine”.