- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Da Serena Autieri a Serena Rossi in rappresentanza di Napoli, anche il capoluogo partenopeo aderisce all’iniziativa globale Disney Magic Moments lanciata da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa ha visto la creazione del sito DisneymagicMoments.it dove artisti e cantanti possono interpretare i loro brani e colonne sonore preferite dei film Disney con lo scopo di contribuire a rendere migliore questo difficile momento di ripresa. La connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire il tempo della gentilezza e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana.

A dare il via a questa iniziativa è stata Francesca Michielin, seguita da altre artiste tra cui Serena Autieri e Serena Rossi. La prima si è lasciata andare nell’interpretazione del brano “Nell’Ignoto” tratto dal film d’animazione Frozen 2 e la seconda si è esibita sulle note di “Parte del tuo mondo” tratto da “La Sirenetta”.

Le due attrici hanno contribuito dunque a questa attività che, oltre a fornire intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza” così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate. Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come accade per i talent coinvolti dal progetto Disney Magic Moments.

Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha commentato così l’iniziativa: “Ci sono diversi valori e aspetti che ci fanno sentire vicini a Disney Italia: portare sollievo alle famiglie attraverso gesti di gentilezza e di condivisione è sicuramente uno di questi. Non è un caso che lo stesso Walt Disney sia stato un volontario della Croce Rossa. Siamo lieti di collaborare per questa attività e speriamo possa essere d’ispirazione per chi volesse dare il proprio contributo e far parte di ‘Un’Italia Che Aiuta’”.

https://www.facebook.com/33327548320/videos/297520758030141