- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torre del Greco (Na) – Un docente dell’istituto Don Bosco-D’Assisi di Torre del Greco è positivo al Covid: due classi messe in quarantena.

Gli alunni a quanto conferma la preside “sono stati esposti, seppur per brevissimo periodo, al contatto con soggetto risultato positivo al Covid-19”.

Accade nella stessa scuola media dove, durante la prima ondata di contagi a marzo, persero la vita due docenti che avevano contratto il Covid.  La città del corallo, durante la prima fase dell’emergenza sanitaria è stata tra le aree della Campania più colpite dalla pandemia, facendo registrare decine di morti. Ed oggi, sotto i piedi del Vesuvio, l’allerta resta ancora massima.

La dirigente scolastica, Rosanna Ammirati, non ci ha pensato così due volte a prendere le dovute precauzioni: “Alla luce – si legge nella nota dell’istituto – delle linee guida di prevenzione della diffusione epidemiologica dovuta a Covid-19 e delle indicazioni fornite dall’Uopc nella persona del dottor Sportiello, è sospesa temporaneamente la frequenza scolastica delle classi prima C e terza A”.