- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – L’effetto delle festività, a Napoli, non è ancora passato. Dopo il pienone riscontrato in occasione dello scorso Capodanno, la città è ancora piena di turisti desiderosi di scoprire i suoi tesori. Così, ci si prepara all’ultima festa di questo periodo, l’Epifania.

Per l’occasione, il Comune, dopo gli anni del Covid, ha scelto di puntare di nuovo sulla piazza che tradizionalmente ha fatto da scenario alla Befana napoletana, vale a dire piazza Mercato. E’ qui, in questa parte di centro storico troppo spesso dimenticata, che, a cominciare da domani alle 18:30, si annuncia la tre giorni della fiera del giocattolo e della calza.

Il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessora al Turismo e alle attività produttive Teresa Armato e il presidente della Commissione cultura, turismo e attività produttive del Comune Luigi Carbone interverranno all’inaugurazione del villaggio che si allestirà tra la piazza che storicamente è stata dedicata agli stand e ai venditori ambulanti di giocattoli e leccornie per i più piccoli e lo slargo del Carmine, di recente interessato da un intervento di manutenzione.

L’iniziativa rientra nel programma  “Vedi Napoli e poi Torni” ed è promossa dalla seconda Municipalità, dall’associazione Cultura Musicant, dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, da Asso-Gio.Ca, dal Consorzio Botteghe Tessili e da quello Antico Borgo Orefici. Il clou dell’iniziativa è previsto per la notte bianca della vigilia dell’Epifania, tra il 5 e il 6 gennaio. Alle 21 sarà allestito il palco per il concerto gratuito di Valentina Stella.