- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Viminale interviene in soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli dopo l’emergenza lenzuola e coperte pulite provocata dallo sciopero dei dipendenti dell’American Laundry, in sciopero dopo l’interdittiva antimafia che ha colpito l’azienda di Melito e messo a repentaglio oltre 170 posti di lavoro.

A partire dal pomeriggio saranno a disposizione del più grande ospedale del Mezzogiorno 2500 completi letto e più di 500 lenzuola monouso. “Per risolvere rapidamente l’emergenza interviene il Viminale – spiegano fonti del ministero dell’Interno – grazie al materiale disponibile nel centro assistenza di pronto intervento (Capi) del ministero dell’Interno a Capua”.

Nella giornata di ieri, la Direzione del Cardarelli ha provato a correggere il tiro, spiegando che lo sciopero messo in atto dall’American Laundry non ha prodotto il blocco delle attività ospedaliere, bensì solo la temporanea rimodulazione di quelle attività programmate e differibili. La società esterna, in ogni caso, ha assicurato una prima fornitura già nella serata di ieri e ulteriori consegne nella giornata di oggi. Tutte le attività sono state già ripristinate secondo la normale routine dell’Azienda ospedaliera. Nell’interesse di pazienti e cittadini si diffida chiunque dal divulgare notizie inesatte e procurare ingiustificato allarme.

L’intervento del Viminale testimonia invece che l’emergenza c’è ed è tutt’ora in corso nonostante l’interruzione dello sciopero.