- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Negli ultimi giorni purtroppo sta tornando prepotentemente l’emergenza rifiuti in città. Grazie ad alcune segnalazioni è stato possibile individuare alcune zone di Napoli completamente invase dalla spazzatura come all’esterno dell’Ospedale Pellegrini.

In Pignasecca, proprio a pochi metri dall’Ospedale la situazione è davvero incontrollabile. Eppure dovrebbe essere uno dei luoghi maggiormente controllati per una questione igienica. Invece le istituzioni sembrano spesso dimenticarsi di questo territorio.

Stesso discorso vale per altre piazze del centro. Alcuni anonimi cittadini hanno infatti inviato tante foto di segnalazioni al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che negli ultimi giorni ha provveduto a pubblicate tanti post sullo stesso argomento. 

Via Filippo Maria Briganti, piazza Gian Vincenzo Gravina e l’Ospedale Pellegrini sono tra le zone più colpite ma non di certo le uniche. Tanti i commenti sui social infatti dove segnalano ulteriori zone che vivono nel fetore della spazzatura.

Il caldo infatti è ormai arrivato e l’aria diventa pressappoco irrespirabile. Inoltre un altro problema che potrebbe presentarsi è quello di attirare blatte e topi che in questi mesi, proprio per il clima arido inizieranno a vagare per la città e cercare nei rifiuti una dimora estiva. 

E allora il gioco è fatto. Ci troviamo di nuovo in piena emergenza rifiuti come capitato alcuni anni fa sempre a Napoli. Bisogna intervenire e bisogna farlo al più presto possibile se si vuole evitare un tracollo con tanto di crisi sociale come avvenuto in passato.