Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Venerdì 28 giugno si svolgerà la seconda edizione dell’appuntamento Festa dell’Estate – ballando al chiaro di luna, nell’antico Cellaio del Real Bosco di Capodimonte. L’evento è promosso e organizzato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Associazione Premio GreenCare Ets e l’Associazione Amici di Capodimonte onlus .

La serata è finalizzata al fundrasing per dotare il Real Bosco di Capodimonte di un secondo campetto di calcio. Il primo è stato realizzato con i fondi raccolti nella precedente edizione e si inaugura il 7 giugno 2019.
Tema e dresscode della serata è il Giardino, che gli invitati dovranno interpretare ispirandosi alla fauna e alla flora del luogo. Anche la location  dell’Antico Cellaio, per l’occasione si vestirà di “verde”, con l’allestimento dei “pratoletti” dell’artista Michele Iodice.
La serata sarà allietata dalla musica e dalle proiezioni immersive di Alessandra Franco che condurrà gli ospiti a ballare tra gli elementi della flora e della fauna presenti nel Real Bosco.
L’evento prevede poi un momento gastronomico con lo show cooking di Grano Armando e le dolci prelibatezze di Gay Odin.

Una serata nel meraviglioso verde del Real Bosco di Capodimonte per donare ai
tantissimi ragazzini amanti del gioco del calcio, uno spazio dedicato e ben fatto, nel rispetto dei luoghi e soprattutto la possibilità di trascorrere del tempo lontani dalle strade, impegnandosi in un’attività ludica e sportiva, immersi nello spazio protetto di uno dei siti più verdi e tranquilli della città.

Emanuela Zincone