- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cercola – Il sindaco di Cercola (Na) Vincenzo Fiengo torna sui propri passi ritirando le dimissioni, annunciate in precedenza post scontro con la maggioranza.

Stamane dopo un quotidiano confronto con la mia maggioranza e le tante parole di stima e affetto dei mie cittadini ho deciso di ritirare le mie dimissioni e continuare con la mia maggioranza ad amministrare la città che #amiamo”. Ha dare la notizia è lo stesso sindaco vesuviano che lo scorso 30 ottobre comunicava così sui social.  Oggi arriva l’ufficialità con la pubblicazione del comunicato stampa, già annunciato, per chiarire le dinamiche della scelta. “La decisione di ritirare le mie dimissioni è figlia di un confronto leale avuto con la maggioranza” così enuncia il comunicato pubblicato nella giornata di oggi. “Le dimissioni – continua Fiengo – sono un atto democratico che caratterizza la vita amministrativa di un ente, ho capito di poterle ritirare quando attorno ad un tavolo tutti abbiamo scelto di porre al centro della discussione i problemi della città”.

Sembra così terminare la discussione politica, nata lo scorso 21 ottobre, quando il primo cittadino aveva deciso di rimettere il suo mandato dopo un lungo scontro con alcuni componenti della sua coalizione.  Il motivo portante della complessa scelta erano le accuse mosse a Fiengo sull’abbandono al confronto e al dialogo politico, da parte della sua stessa maggioranza, che lo accusava di aver addirittura “tradito” i valori del centro sinistra muovendosi inaspettatamente verso i partiti d’opposizione.

Dopo settimane travagliate, la scena politica di Cercola sembra così essere tornata alla normalità.  

Di Alessio Liberini