- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Terminate le riprese di ‘Mina Settembre’, la fiction di Rai Uno che la regista Tiziana Aristarco gira interamente a Napoli fra il Rione Sanità, piazza Plebiscito, Chiaia, Posillipo, Vomero e non solo. Dopo il grande successo della prima stagione, Aristarco ha battuto oggi l’ultimo ciak delle riprese per la seconda stagione. 

Ora si va in montaggio e, presumibilmente, in autunno torna in tv (e su Raiplay) la storia di Gelsomina, detta Mina e interpretata da Serena Rossi, l’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Tutti i giorni Mina cerca di dare aiuto alle persone che si presentano da lei in cerca di un supporto psicologico. Nella sua missione viene aiutata anche da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l’oppressiva madre Olga. La donna è in sedia a rotelle anche se non ha nessuna patologia. Acerrima nemica del generale. Nonostante i suoi settant’anni, è ancora vispa per criticare la figlia sulle scelte che prende. Il personaggio è interpretato da Marina Confalone e nel sequel ci saranno alcune novità. 
In attesa, dunque, di vedere le nuove puntate, i vertici di Rai Uno hanno scelto di mandare in replica la prima stagione della fiction. La prima puntata dello sceneggiato è stata trasmessa il 17 gennaio 2021, ma a partire dal 29 maggio 2022 sarà in onda, nuovamente, tutta la prima stagione per un totale di 12 episodi, dalla durata media di 50 minuti.