- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Floridiana, in pieno Vomero, è stata devastata dopo neanche due mesi dalla sua riapertura. Dopo le tante restrizioni covid infatti il Parco ha riaperto al pubblico lo scorso 21 aprile.

Ci si pensava che i cittadini avessero ormai a cuore gli spazi pubblici, aperti. Dopo un anno e mezzo di pandemia infatti uscire all’aria aperta era ciò che più mancava a tutti. Eppure ci sono molte persone che non hanno alcun rispetto.

La Floridiana è stata infatti devastata da quegli usurpatori che non hanno il minimo rispetto per i nostri, ed i loro, luoghi di appartenenza. Tante scritte sono comparse sulle colonnine del monumento al suo interno. 

Inoltre la spazzatura pare regnare sovrana. E pensare che non basterebbe che fare pochi passi per gettare il tutto negli appositi cestini che sono in giro per il parco. Ma no, queste persone, a cui non interessa nulla, tanto meno l’amore verso loro stessi, stanno usurpando uno dei pochi spazi verdi del centro di Napoli.

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina facebook: “Purtroppo è un fenomeno che continua a riproporsi in maniera sempre più frequente ed aggressiva, ci sono davvero troppo persone che non amano la propria città e non hanno alcun rispetto per il bene pubblico. Per queste persone deve esserci tolleranza zero. Chiediamo che le scritte vegano cancellate e che siano previsti di sistemi di videosorveglianza almeno per le aree più delicate del complesso della Floridiana ed il suo bosco”.