- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Non c’è solo il Movimento 5 Stelle a far segnare percentuali bulgare in Campania: non c’è solo il suo 64% raccolto a Scampia. Un altro partito che nella nostra regione è andato molto meglio rispetto al resto d’Italia facendo segnare anch’esso percentuali da capogiro è Forza Italia.

I 3 Comuni dove i berlusconiani hanno toccato percentuali record sono Chiusano di San Domenico in provincia di Avellino, Puglianello e Durazzano in provincia di Benevento.

Al Senato, a Chiusano i forzisti hanno portato a casa il 63,52% dei consensi, mentre a Puglianello si sono fermati (per modo di dire) al 56,68% e a Durazzano al 42,02%.

Alla Camera, invece, record assoluto a Puglianello con il 72,81 dei consensi, seguita da Durazzano al 49,95% e Chiusano al 37,94%.

A Puglianello, il risultato storico lo si deve senz’altro anche al fatto che era candidato il sindaco nonchè coordinatore provinciale forzista Francesco Maria Rubano

Alla fine, il primo cittadino è risultato eletto a soli 34 anni assieme ad Annarita Patriarca, Guido Milanese, Tullio Ferrante e, al Senato, Franco Silvestro, per mesi vice di Fulvio Martusciello a Napoli prima che quest’ultimo venisse chiamato da Berlusconi a guidare il partito a livello regionale. Una scelta, a conti fatti, azzeccata.