- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nuovo incontro stamani tra Anm ed organizzazioni sindacali presso la Prefettura. Ad uscirne vincitori sono i dipendenti: nessun provvedimento e ritorno del turno straordinario di sabato.

Dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, in mattinata l’amministratore unico di Anm, Nicola Pascale, ha incontrato in Prefettura le organizzazioni sindacali facenti parte della partecipata comunale dei trasporti pubblici. Ad uscire rafforzati da questo confronto sono i dipendenti, come si evince dal comunicato rilasciato dall’Usb.

“Dopo ampio e approfondito confronto l’azienda, con un deciso dietrofront, ha manifestato la volontà di ripristinare i turni di servizio per i prolungamenti del sabato sera sulle funicolari da ordinario a straordinario”. La nota si rifà alle polemiche delle scorse settimane, dove i dipendenti delle funicolari hanno dichiarato malattia tutti nello stesso giorno, causando la sospensione del servizio.

“Sono stati congelati i paventati trasferimenti a nostro giudizio punitivi nei confronti dei dipendenti che, assenti giustificati, non hanno potuto prestare la propria prestazione lavorativa il sabato sera”, spiega il comunicato. “L’azienda si è impegnata a riconvocare le parti la prossima settimana per affrontare le problematiche degli operatori delle funicolari”.

“La procedura è stata sospesa in attesa di confronti tematici in sede aziendale. Il clima di distensione creatosi, con tutta probabilità, determinerà il prolungamento dell’esercizio già da domani sera, funicolari comprese”, si legge ancora.

Di Nicola Chiacchio