- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attimi di paura si sono vissuti in mattinata nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, a poca distanza dagli ingressi della curva B dello stadio San Paolo, dove si è verificato un incendio in un’abitazione ai piani alti di un edificio presente al civico 16 di via Luigi Pirandello

Il rogo, stando agli accertamenti dei vigili del fuoco e della polizia, è stato provocato dalla caduta di un ferro da stiro, ancora acceso, su un materasso in lattice. Una distrazione fatale. Le fiamme e il fumo si sono estese in poco tempo, in un orario della mattinata dove per fortuna la pioggia delle ultime ore ha momentaneamente risparmiato la città di Napoli. 

Diversi i residenti dello stabile che si sono riversati in strada a causa dell’aria irrespirabile. L’immediato intervento dei vigili del fuoco ha consentito di domare in breve tempo il rogo mentre all’esterno si era ormai creata una folla di persone preoccupate da quanto stesse accadendo. Il bilancio è di alcuni residenti lievemente intossicati e assistiti dal personale medico del 118 intervenuto sul posto poco dopo.