- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fervono i preparativi in occasione del G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. L’Italia ne detiene la presidenza dal 1 dicembre del 2020 e culminerà nel vertice dei leader che si terrà a Roma il 30 e 31 ottobre. Nel frattempo però il summit farà tappa a Napoli e Sorrento e questo è il motivo per il quale oggi il Prefetto di Napoli Marco Valentini ha presieduto una riunione con la giunta comunale partenopea e il sindaco di Sorrento.

Gli appuntamenti programmati presso la città di Napoli dal 22 al 23 luglio prossimo e di Sorrento dall’11 al 12 ottobre, il prefetto di Napoli avranno al centro temi come l’ambiente, l’energia e il commercio. Il programma della presidenza si articola infatti intorno al trinomio “People, Planet, Prosperity”.

La Presidenza italiana e la Commissione europea ospiteranno inoltre, insieme, il G20 Global Health Summit, che avrà luogo a Roma il 21 maggio, al massimo livello, e ci consentirà di affrontare le principali sfide connesse all’emergenza sanitaria.