- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gaetano Manfredi è a un passo dall’essere ufficializzato candidato a sindaco unitario del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle a Napoli. Oggi, alle 18, l’ex rettore della Federico II è stato visto mentre varcava il portone di Palazzo Santa Lucia, la sede della Regione. Laddove, con tutta probabilità, è ancora a colloquio con il Governatore Vincenzo De Luca dopo che quest’ultimo ha presenziato all’apertura del centro vaccinale Eav.

Sul tavolo, l’ultimo confronto, evidentemente, per la sua discesa in campo. A cui il Movimento 5 Stelle non può dire no (Manfredi è stato ministro del governo Conte 2) e che convince del tutto, invece, la parte del Pd più vicina a De Luca. Anche perchè questa parte vedeva come il fumo negli occhi la possibilità che al posto di Mandredi ci fosse Roberto Fico candidato.

Questo nella sostanza. Perchè la road map disegnata per giungere all’ufficialità della nomination prevede per domani la definizione del documento politico che dovrà sigillare la mega coalizione di 18 formazioni che siedono al tavolo del centrosinistra allargato ai pentastellati. E, per i giorni successivi, l’inizio delle “consultazioni” del segretario del Pd Sarracino (accompagnato ad altri esponenti della coalizione) con i vari partiti per stringere sul candidato sindaco.

Candidato di cui, tanto più dopo aver varcato la soglia di Palazzo Santa Lucia questa sera, già tutti però conoscono il nome.