- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo la bella e meritata vittoria di ieri contro la Juventus, Gattuso sembra essersi ripreso un sicuro posto in panchina. Dopo le tante polemiche infatti delle scorse settimane, la vittoria con la Juventus ha contribuito a risollevare il morale.

Un Gattuso sbarbato e velenoso quello di ieri allo Stadio Maradona. I suoi ragazzi hanno cacciato fuori la grinta e portato a casa una partita fondamentale non solo in vista della classifica che gli ha permesso di agganciarsi al 4 posto ma anche per il morale.

Sembra proprio una questione extra calcistica il problema del Napoli. Scontentezza, problemi di spogliatoio, mercato e tutto il resto che con il campo non c’entra niente. Questo ha creato un vortice dalla quale gli azzurri non riuscivano più ad uscire e che invece sono usciti nel momento più difficile in assoluto. 

Contro una Juventus in netta fase positiva pochi avrebbero scommesso sulla vittoria di Gattuso. Ed invece è arrivata nonostante le tante assenze e la difesa con le seconde linee. Questa volta però Maksmimovic e Rrahmani hanno disputato una grande gara e sono pronti per fronteggiare anche il Granada in Europa League giovedì 18 febbraio.

Quella col Granada potrebbe essere la conferma di una rinascita. La conferma che gli ingranaggi si stanno aggiustando e che il Napoli può tornare a dire la sua in campionato ed in Europa.

Gattuso ha quindi acceso i fari dopo un periodo buissimo. La vittoria contro i bianconeri, arrivata grazie al 100 gol con la maglia azzurra del capitano Lorenzo Insigne ha risvegliato l’animo dei tifosi.

Bisogna assolutamente continuare su questa strada e non abbassare di nuovo la guardia. Bisogna sfruttare l’effetto Juventus per continuare a giocare a grandi ritmi anche con giocatori meno utilizzati come i due difensori che in questo momento sono chiamati agli straordinari date le assenze di Koulibaly e Manolas.