- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “A Napoli si dice: “Chiù ne simme e chiù bell parimm” (Più ne siamo è meglio è)”, con queste parole i titolari di Casa Tolentino hanno deciso di annunciare l’apertura del proprio giardino ai visitatori partenopei che sentono l’esigenza di immergersi nel verde.

Il giardino, nominato Monumento Nazionale nel 2010, misura circa un ettaro e si trova ai Gradini San Nicola da Tolentino, a pochi minuti a piedi dalla stazione della funicolare di Corso Vittorio Emanuele e a soli 14 minuti a piedi da Piazza del Plebiscito.

I giovani proprietari di Casa Tolentino hanno lanciato l’invito sulla loro pagina Facebook: “I Parchi Pubblici sono chiusi?! Noi di Casa Tolentino ci siamo detti: “perché non dare la possibilità di vivere il nostro spazio verde?” Amiamo la condivisione, che sia di esperienze o di spazi, potremmo farlo in totale sicurezza quindi perché no?”.

Che si voglia bere un caffè in un’oasi verde, fare attività fisica o yoga, guardare il panorama o fare due chiacchiere, basterà semplicemente iscriversi all’associazione per ricevere l’accesso al giardino per tutte le domeniche di giugno.