- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il prossimo calciomercato sarà, per forza di cose, diverso dal solito. Pochi i soldi che gireranno nella finestra estiva, tanti gli scambi che potrebbero concretizzarsi tra i club, e anche gli svincolati avranno un’importanza maggiore. Uno dei giocatori più importanti, sotto questo punto di vista, è senza ombra di dubbio Zlatan Ibrahimovic. Il Napoli starebbe pensando a Ibra in caso di partenza di Llorente.

“Non è più il Milan di una volta, non c’è un progetto, se sono qui è soltanto per passione”. Le ultime dichiarazioni sull’operato di Gazidis hanno sancito la definita rottura con il Milan. Il centravanti svedese difficilmente sarà in rossonero la prossima stagione e a meno di clamorosi colpi di scena appare improbabile un prolungamento del contratto. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ le ipotesi più accreditate sono 4 e ovvero Bologna, Monza, Napoli e il ritorno in patria all’Hammarby. Si riapre la suggestione Ibra per il club di Aurelio De Laurentiis, che provò a prendere l’attaccante anche a gennaio e sembrerebbe intenzionato a provarci ancora.

Dopo appena 6 mesi, l’avventura a Napoli di Fernando Llorente rischia di volgere al termine. Dall’arrivo di Gennaro Gattuso, infatti, la posizione dell’ex Tottenham è divenuta in bilico e in caso di arrivo dello svedese, sarebbe quasi certa la cessione del gigante spagnolo. Acquisto fortemente sponsorizzato la scorsa estate da Carlo Ancelotti è finito ai margini del progetto e il mercato estivo rappresenta per il calciatore l’opportunità di tornare protagonista altrove. Per lui si parla addirittura di un clamoroso passaggio al Benevento, che vorrebbe regalarsi un attaccante del suo calibro per la prossima stagione.

Manovre in attacco, ma anche in difesa. La società azzurra potrebbe decidere di lasciar partire anche Kalidou Koulibaly a fronte di un’offerta importante e Thiago Silva sarebbe stato indicato da Rino Gattuso come il profilo ideale per sostituirlo. A lanciare la bomba di mercato, in questi giorni, è ESPN. Il centrale difensivo del Psg è in scadenza e, per ora, appare difficile un rinnovo con club parigino. L’idea di portarlo a Napoli è di ‘Ringhio’ che considera Thiago Silva l’erede perfetto del difensore senegalese. Quest’ultimo piace a tantissimi club in giro per l’Europa e anche il Psg ha sondato il terreno per capire la fattibilità dell’affare. In Inghilterra ci sono Liverpool, Manchester United e, staccato, anche l’Everton. La caccia agli svincolati è aperta, tanti i nomi sull’agenda di Cristiano Giuntoli e esiste ancora quello di Jan Vertonghen, trentatreenne belga (amico di Mertens) e prossimo all’addio al Tottenham.