- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Resta massima l’attenzione a Torre del Greco. La città focolaio di marzo, tra le più colpite della Campania nella prima ondata della pandemia, continua a registrare contagi da Covid.

Nel bollettino, diramato dal centro operativo comunale, si registrano altri 45 casi positivi al coronavirus. 44 sono asintomatici mentre 1 è in regime ospedaliero.
Torna l’incubo nella città del corallo che con le sue 21 vittime portate via dal coronavirus e tra le città della Regione ad aver subito più decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Un virus che non fa distinzioni e colpisce proprio tutti.

Solo qualche giorno fa anche un calciatore della Turris, la formazione locale militante in Lega Pro, aveva riscontrato un caso positivo in squadra. Per poi tornare alla normalità nel secondo giro di tamponi che per fortuna ha avuto esito negativo a tutti i tesserati della formazione corallina.

Negli ultimi giorni, inoltre, il presidio ospedaliero della città, l’ospedale Maresca è stato riconvertito in Covid Hospital e da giorni ospita solo pazienti Covid. Una notizia che ha mandato su tutte le furie tanti cittadini che oggi si vedono negato il loro presidio sanitario.
Arriva però anche una buona notizia. Grazie all’Ascom di Torre del Greco il nosocomio avrà un nuovo ventilatore polmonare. Nei tempi scorsi l’associazione aveva lanciato una raccolta fondi che ha fatto registrare un esubero di donazioni.
Il cuore dei cittadini ha così permesso ala Maresca di usufruire di un nuovo macchinario medico.