- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni si è tenuta l’udienza di discussione del ricorso presentato dal Napoli contro Figc e Juventus in merito alla sentenza relativa alla sfida non disputata allo stadio di Torino lo scorso 4 ottobre. Nei primi due gradi di giudizio sportivo, alla società di Aurelio De Laurentiis è stata comminata la sanzione della sconfitta a tavolino per 3-0 più un punto di penalizzazione. 

Il patron della Filmauro, arrivato intorno alle 14 in sede, si è presentato davanti al Collegio di Garanzia con la sua squadra di avvocati. De Laurentiis dopo i due ricorsi persi ha irrobustito la propria squadra di legali e al fianco del legale Mattia Grassani ha schierato anche l’avvocato Enrico Lubrano, cassazionista e professore di Diritto dello Sport. I due hanno chiarito la posizione del club partenopeo, spiegando che il Napoli aveva sfiorato una pandemia appena cinque giorni prima di tentare di mettersi in volo per Torino, quando aveva incontrato il Genoa, poi scopertosi focolaio con i suoi molteplici casi. 

Ebbene il Coni alla fine ha deciso che la partita andrà regolarmente disputata. Varia, dunque, la classifica di serie A. La Juventus si vede togliere tre punti conquistati inizialmente a tavolino, mentre il Napoli si vede restituire il punto di penalizzazione.