- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano scende in strada per protestare contro la raccolta di rifiuti che procede a rilento. E’ quanto accaduto giovedì sera, 26 settembre, sul corso Resina nel comune vesuviano. Residenti sempre più esasperati dalla presenza di cumuli di rifiuti anche a pochi passi dalle loro abitazioni.

Numerosi i sacchetti riversati al centro della carreggiata come già accaduto nelle scorse settimane. Circostanza questa che ha creato non pochi problemi alla circolazione stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della tenenza di Ercolano. Una crisi nella raccolta dei rifiuti dovuta ai rallentamenti dello Stir di Caivano e, ad inizio settembre, alla temporanea chiusura per manutenzione del termovalorizzatore di Acerra. Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino Ciro Buonajuto.

“Voglio sperare – ha dichiarato il sindaco – che dietro questa rivolta non ci sia la mano della criminalità, e credo che su questo le forze dell’ordine stiano studiando bene la situazione. Da parte nostra, è già partita un’indagine interna per stabilire la causa del disservizio”.