- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Napoli treni nuovi sulla linea 1 del metrò, ma ritardi vecchi. La denuncia di “disservizi” arriva da Assoutenti Campania, dopo quanto osservato stamattina. Con tanto di documentazione fotografica. Antonio Di Gennaro, delegato provinciale per la mobilità, riferisce di una “situazione di attesa prolungata ed eccessiva, questa mattina, alla Stazione Metro di Quattro Giornate, direzione Garibaldi”. Alle 9.24, il tabellone luminoso segna 24 minuti. Nessun avviso però compare sulle pagine social dell’Anm.

Di Gennaro si chiede: “Questo l’ effetto nuovi convogli, questo il grande miglioramento comunicato da Assessore e Sindaco?”. Il richiamo è ai treni entrati in esercizio negli scorsi mesi. Un’infornata di vagoni, negli auspici, funzionale ad abbassare  la frequenza delle corse.

Quanto alla giornata di oggi, Di Gennaro lamenta anche l’assenza di “comunicazioni di alcun genere e tipo, mentre la folla si accumula sulla banchina”. Secondo l’esponente dell’associazione di tutela dei consumatori, “la verità è che nulla è cambiato”. Per questo “Assoutenti chiede i motivi di questa situazione, lontanissima dai diritti dell’ Utente e dalla Garanzia di Servizio Minimo”. A parlare “sono i tempi di attesa da noi fotografati”. Un’istantanea eloquente.