- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Comune di Napoli “accende” nuovamente i riflettori sulla vertenza Whirlpool. Tramite una campagna social, dal titolo emblematico #LuciSuWhirlpool, Palazzo San Giacomo torna a chiedere l’attenzione di tutti sulla chiusura dello stabilimento di via Argine nel quartiere Ponticelli.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore al Lavoro Monica Buonanno, invitano così a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici di Napoli Est con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto, affinché l’attenzione sul caso resti alta in città.

Dopo diciotto mesi – sottolineano sindaco e assessore – rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli. Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell’azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l’ora più buia. Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l’importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti – al contrario – di fare luce su questa vicenda, perché non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile“.

Per partecipare l’hashtag è #LuciSuWhirlpool; su Facebook taggare la pagina social dell’Assessorato al Lavoro di Napoli.