- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Lutto per la politica campana: Flavio Di Martino, ex sindaco di Castellammare di Stabia tra il 1973 ed il1975, si è spento a 94 anni. Una vita dedicata allo studio ed alla politica, Martino è considerato una figura importante del Partito Socialista Italiano

Commosso il ricordo di Gaetano Cimmino, attuale sindaco di Castellammare, che ha scritto un lungo post sui social: “Era il 1997 e muovevo i primi passi in politica quando ho conosciuto il Commendatore Di Martino. Un uomo tutto d’un pezzo, dal grande rigore morale e professionale, che tuttavia non ha mai lesinato di dispensare suggerimenti e consigli e mettere a disposizione le proprie conoscenze al servizio di quanti condividevano con lui la passione per la politica”, si legge.

“Chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentare la sua casa, ricorda i molteplici tratti umani, professionali e politici che hanno caratterizzato la sua vita. Per me è stato un maestro, un esempio e soprattutto un amico. Mi mancherà il confronto sano, propositivo, costruttivo, con un uomo da cui non ho mai smesso di imparare. Porterò con me i valori di democrazia, impegno sociale e amore verso il prossimo, che mi ha trasmesso e che rappresentano per me una fonte di ispirazione in questa mia esperienza alla guida della città. Ciao Sindaco. Ciao Flavio”.