- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 6 febbraio le scuole di Napoli resteranno chiuse per maltempo. Il sindaco Luigi de Magistris emanerà nelle prossime ore la relativa ordinanza di chiusura dei plessi scolastici, di ogni ordine e grado (asili nido compresi). Chiusi anche i parchi e i cimiteri cittadini.

La decisione è una conseguenza dell’allerta meteo diramata ieri, martedì 4 febbraio, dalla Protezione civile della Regione Campania che, in considerazione dei modelli matematici e delle ulteriori valutazioni, aveva evidenziato un peggioramento delle condizioni meteo e ha emanato un avviso di allerta ad integrazione della comunicazione inviata ieri sull’allarme vento fino al 6 febbraio. Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a divenire molto forti soprattutto nella prima parte di giovedì e al mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600 metri e localmente anche a quote inferiori.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivo il controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso e di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate.