- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Allerta meteo prorogata fino alle 14 di lunedì 25 novembre. E’ quanto annuncia in una nota la Protezione civile della Regione Campania, alla luce delle precipitazioni in atto e della saturazione dei suoli dovuta al perdurare delle piogge, stimando un rischio idrogeologico localizzato con codice colore giallo.

LE ZONE – Dalla mezzanotte di domenica, e per le successive 24 ore, è invece in vigore sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali di colore arancione sulle zone 1 (Piana Campana, NAPOLI, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana del Sele, Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) e gialla sulle restanti zone.

IL BOLLETTINO – “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”. Sulle altre zone di allerta la criticità sarà invece Gialla associata comunque a “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente intense. Locali raffiche di vento nei temporali”.