- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto al tavolo della Prefettura, con il Prefetto, il Questore ed il Presidente Aurelio De Laurentiis all’indomani degli scontri avvenuti in città con i tifosi dell’Eintracht. Queste le sue parole: “Non è stata una bella giornata per la città ma va distinta la sportività del tifo napoletano rispetto ai comportamenti violenti che ci sono stati. E non possiamo accettare che ci siano poche centinaia di pseudo-tifosi provenienti da ogni parte d’Europa e mettano a repentaglio la sicurezza della nostra città. E’ inaccettabile e va fatto qualcosa”. 

“Non possiamo avere uomini delle forze dell’ordine all’ospedale ed autisti dell’ANM che rischiano la vita – sostiene Manfredi – Bisogna evitare che questi gruppi vadano in giro per l’Europa a sfasciare le città e danneggiare tutti: le società ed i tifosi. Ma non è un tema che va affrontato soltanto a livello locale ma a livello globale, perché è un problema che si riproporrà. Le dichiarazioni di Ceferin sono inaccettabili, perché i delinquenti stanno dappertutto, ma per lui sembrava che ci fossero solo a Napoli. E’ la stessa cosa vale per i napoletani violenti che vanno all’estero. I violenti vanno messi da parte e basta”. 

Infine, il Sindaco ha lanciato un appello ai tifosi del Napoli in vista dei festeggiamenti per lo Scudetto: “Evitiamo di dipingere di azzurro la città perché corriamo il rischio che dietro questo grande entusiasmo. Non posso vedere che le piazze ed i monumenti della città vengano dipinti di azzurro, questo è vandalismo. Ci vuole calma e buonsenso. Se sento dire ‘dipingiamo di azzurro Piazza Mercato, i cavalli di marmo e le statue non va bene'”.